CHEF a domicilio

Qualche anno fa ho deciso di intraprendere un percorso alternativo per la mia professione, quello di cucinare nelle vostre case.

Per anni ho trattato i miei clienti chiamandoli ospiti, e spero di esser riuscito nell’intento che ha origine nella sua etimologia.

Da forestiero , pellegrino e ostile “hòstis”il concetto si è tramutato grazie ai Romani fino a diventare quasi supremo valore di civiltà – inviolabile: poiché, come ripetevano i Greci e i Latini, l’ospite che bussa alla nostra porta potrebbe essere Zeus o Giove camuffato.
Così ho maturato la convinzione associata a una mia naturale curiosità di tentare questa nuova strada per incrementare il mio percorso professionale e umano; quello di venire a cucinare per voi a casa vostra.

Complice anche una società che cambia, la casa riprende il suo valore di nido e la tavola di condivisione.

Difficile oggi muoversi non temendo di esser fermati per un controllo con alcool-test , o andare in un locale con bambini piccoli, persone anziane o i propri amati animali.

Così vengo chiamato nelle vostre case, concordando attraverso un preventivo un menù e tutto il necessario.

Scherzandoci su posso dire ” affittatevi” un cuoco per una sera, non sporca, non parla molto e sta chiuso tutto il giorno dentro una stanza a lavorare..

per chi desidera ulteriori info basta mandare una mail a lunigianadautore@gmail.com

25550_105769512789040_2960236_n

Lascia un commento