ciao a tutti , come state?
E’ un po’ che non vi scrivo dal mio sito, ma in questa ultima settimana mi sono arrivate diverse richieste sui corsi di cucina per cui mi sento in dovere di rispondere ad alcune domande.
I corsi in estate li sospendo, causa diversi fattori, tra i quali le ferie che interferiscono sulle date programmate e il caldo torrido delle cucine.
Si, perché forse non lo si dice spesso ma in cucina si lavora con oltre 40 gradi per diverse ore.
Lo so che nelle trasmissioni non si vede molto, ma esistono i truccatori:)
Per cui generalmente i corsi vengono ripresi a settembre.
Dove? bella domanda!
li ho fatti a Portovenere da Antonio, al porto mirabello a Spezia e in un locale in centro, ad Aulla dal bio lino, a Carrara e Massa, ad Asti in abitazioni private, in Toscana e nel mio locale in lunigiana e infine a Lerici.
Per cui per ora rimaniamo che in inverno tornerò a farli a lerici e magari itineranti in altre zone, d’altronde mi basta una location con due fuochi, un forno e un paio di banchi di appoggio e qualche preghiera ai santi più in uso e consumo.
I corsi sono momenti di interazione, tradotto “vi sporcherete le mani”!
Vengono pensati per chi in cucina è assai limitato ma vorrebbe iniziare a scoprire un mondo che per ora sembra parallelo.
Insomma in poche parole, io cercherò di aprirvi le porte dello stargate, o dell’armadio di Narnia.
Cosa ci troverete dall’altra parte?
Me innanzitutto, e non è poco visto che da solo occupo un terzo delle cucine, e poi alcuni compagni che hanno deciso come voi di giocare seriamente con la cucina,.
Un gruppo massimo di sei persone, perché amo seguirvi uno ad uno.
Le lezioni vanno seguite tutte, 7 generalmente, perché rappresentano un piccolo percorso didattico da fare.
Le lezioni a tema singolo invece, come si deduce dal nome, sono lezioni che hanno un tema principale e intorno a quello si costruisce l’evento.
Generalmente hanno nel prenotare la serata hanno la precedenza i miei ex corsisti, dopo di che apro il gruppo anche ad altri.
In questo caso non vi sporcherete molto le manine perché sarò io a condurre la lezione.
Ecco queste sono alcune piccole ma basilari info.
Se qualcuno fosse interessato a saperne di più mi scriva, io mi prenderò il suo nominativo e dopo l’estate verrà contattato per maggiori info.
Buone cose
A tutti
Ciao Paolo, sono Giancarlo della Chiesa di Avenza (Carrara), un nostro fratello giapponese che da poco si è trasferito a Lerici è interessato a un corso di cucina.
Mi puoi far sapere quando li fai e dove?
Grazie, Giancarlo
"Mi piace""Mi piace"
ciao Giancarlo, ti ringrazio per l’interesse . Attualmente sono in Piemonte, e farò qualcosa qui, ma non escludo che con l’anno nuovo e il bel tempo io possa tornare a Lerici per i corsi di cucina. Segui la pagina, ti terrò informato. Un abbraccio
"Mi piace""Mi piace"