Ciao a tutti come state?
Spero di ritrovarvi grosso modo come vi ho lasciato, anche se questa esperienza collettiva legata al covid19 ha cambiato molto la percezione delle nostre ore.
A me personalmente ha cambiato molte cose, forse un pò troppe rispetto a tante esperienze comuni, ma non mi voglio dilungare e tediare con considerazioni personali.
Però in questo blog, letto solo dalle poche persone che mi seguono da diversi anni, due parole generiche voglio spenderle.
A fine ottobre 2019 ho preso una scelta che avrebbe dovuto accompagnarmi per molto tempo, una scelta che va contro ogni logica razionale e professionale, ma è stata una scelta di vita.
L’ho raccontato a pochissime persone, perché si è trattato di imboccare un percorso estremamente personale e legato ad una fede che mi accompagna dalla mia adolescenza.
Un percorso che mi rivedeva nei pressi di Firenze e avrebbe dovuto iniziare il 9 marzo.
Una data che vi ricorda qualcosa immagino, e non ci vuole un grande sforzo di memoria per ricordare che è legata al lock-down in Italia.
Ebbene si, le coincidenze nella mia vita mi fanno sempre sorridere, allegramente o meno.
Inutile aggiungere che il tutto si è bloccato, e per varie ragioni sarà tutto rimandato, se va tutto bene all’estate del 2021.
Per cui fare una scelta dove ho dovuto accantonare i miei progetti professionali ( in sostanza quelli che fino ad ora mi hanno dato da mangiare ) , casa e tutto quello che gira intorno, per poi vederla evaporare non è la migliore situazione con cui convivere.
Ma come al solito si cerca , non solo di guardare i lati positivi di ogni esperienza, ma di rinnovarsi e trovare nuove strade a cui non avremmo mai pensato.
E se in questa situazione molti non possono sorridere, è comunque obbligatorio esser grati per ogni cosa che si ha.
Io lo sono , da sempre.
Tra pochi giorni tornerò qualche settimana a Marina di Carrara, quindi per il mese di luglio tornerò a fare ciò che mi ha sempre gratificato molto dal punto di vista umano;
Corsi di Cucina e Cene o Eventi privati.
Ho iniziato più di dieci anni fa oramai , ed ho continuato perché anche se non ci sono grandi vantaggi economici rispetto a tante altre attività che svolgo, i corsi di cucina e le cene a casa vostra mi hanno arricchito molto dal punto di vista strettamente personale.
Ho conosciuto molti di voi sotto aspetti che mai avrei potuto notare in altre occasioni, e sono nati rapporti di stima e amicizia che oramai vanno avanti da un decennio.
L’ho ripetuto spesso e continuerò a farlo, avere la possibilità di entrare nelle vostre cucine è sempre stato un onore per me.
Perché è un atto di fiducia reciproco, e so benissimo che il pensiero di un estraneo in casa crea un primo pensiero di diffidenza.
Quindi a chi fosse interessato scriva pure una mail a lunigianadautore@gmail.com insieme faremo un preventivo senza impegno di quello che desiderate e faremo una lista di eventuali piatti su cui lavorare, come quello in foto che è un semplice antipasto chiamato Tonno di Coniglio.
I miei movimenti saranno cosi fatti
Luglio sarò nelle provincie di La Spezia, Massa Carrara e Aulla
Agosto nelle provincie di Asti, Alessandria, Cuneo
In seguito, Firenze, Milano, Parma , Bologna.
Vi mando un grande abbraccio, con la speranza di rivedervi , anche solo per un caffè
Paolo
Pi.erre
